Re nudo

IL RE NUDO

Adattamento teatrale de “I VESTITI NUOVI DELL’ IMPERATORE” di H.C. Andersen

Canovaccio e regia: Stefano Francoia
Con: Matteo D’Amore, Stefano Francoia, Stefano Venarucci

La fiaba parla di un imperatore vanitoso, completamente stregato dalla moda e dagli abiti.

Due imbroglioni giunti in città spargono la voce di essere tessitori fatati e di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto con la peculiarità di risultare invisibile agli idioti. Tutta la corte per non risultare sciocca finge di vedere la magica stoffa fino alle più esilaranti ed estreme conseguenze: il regno in banca rotta ed il Re che sfila nudo ostentando un abito che non esiste.
L’adattamento teatrale messo in scena con le maschere di commedia dell’arte (pulcinella, brighella, dottore, zanni, ecc) consente agli attori di ricamare con leggerezza sulla vanità, sulla superbia e sull’ingenuità che possono catturare l’animo umano; Si ride con semplicità per trarre, alla fine, un’utilissima morale.

Uno spettacolo leggero e divertente, adatto al teatro ragazzi ma che, in presenza di un pubblico più adulto, risulta appagante.

Età: per bambini da 6 fino a 99

Durata: 50 minuti

Note tecniche:

Lo spettacolo non è sottoposto al pagamento del diritto SIAE. Non ha bisogno di particolare light design perché creato per la luce naturale. Può essere messo in scena ovunque, anche in strada o in spazi non puramente teatrali. Non ha necessità di service audio.

Prodotto e distribuito da: No Dimension ASD – Piccolo Teatro del Bordone

Info: Stefano Francoia 320 751 66 78

seguici su Facebook: www.nodimension.it

no images were found