Salta al contenuto- Analisi drammaturgica: ogni pratica che lavora sul testo dal punto di vista dell’identità e delle strutture di carattere: analisi e stesura del testo, quindi, per azioni manifeste, azioni drammatiche, azioni drammatiche di coperture, campo emotivo, atmosfera e situazione, struttura drammaturgica e struttura ritmica del testo.
- Immagine: tutte quelle pratiche che usano le immagini per indurre effetti sul sistema. L’immagine è capace di creare strutture a cui l’attore può aderire nel caso in cui non riesca a “spostarsi” in modo naturale e spontaneo.
- Manipolazione: tutte le pratiche che portano consapevolezza e addestrano alla manipolazione delle strutture che siano materiali (oggetti), o psicofisiche.
- Adesione: tutte le pratiche che portano consapevolezza e addestrano ad aderire con totalità ad una struttura di carattere-personaggio.
- Relazione: tutti gli esercizi che portano consapevolezza ed addestrano la relazione fra i componenti del gruppo dal punto di vista fisico, emotivo, empatico, energetico.
- Condivisione: tutti gli esercizi che portano consapevolezza ed addestrano la capacità di condividere informazioni di tipo cognitivo, emotivo, energetico, vocale, coi partner e col pubblico.
- Improvvisazione: tutte le pratiche che hanno a che fare con la relazione scenica con il “vuoto”. Tutte le pratiche che addestrano ad agire in relazione all’accadimento imprevedibile per assumerlo a “fatto” scenico.
- Sensibilità fisico-emotiva e di campo: tutte le pratiche che hanno a che fare con la comunicazione e la trasformazione a partire dal campo empatico-energetico.